Offrire soluzioni mediche semplici, economiche e mininvasive ai quei problemi non ancora completamente risolti e, se risolti, caratterizzati dagli eccessivi costi che li rendono difficilmente accessibili alla maggior parte della popolazione.
Studiare e proporre soluzioni, a cavallo tra le tecnologie biomediche e quelle farmaceutiche, confidando che l’abbinamento interdisciplinare di molte competenze possa individuare soluzioni semplici, economiche e mininvasive che siano rispettose della dignità umana e sostenibili.
Il laser ad Olmio Sclerolux® permette la coartazione endovasale permanente delle vene varicose tramite una procedura a bassa temperatura; la tecnica operatoria, denominata LAFoS (Laser Assisted Foam Sclerotherapy), è molto semplice, è totalmente eseguibile in ambulatorio e non necessita di anestesia o tumescenza. La procedura combina l'effetto coartatore del laser con la successiva obliterazione tramite schiuma sclerosante.
Il kit CathFoam è un dispositivo medico che serve ad eseguire procedure di scleroterapia con catetere al fine di obliterare la safena affetta da insufficienza venosa. Il kit è dotato di un lungo catetere venoso, che consente di effettuare una scleroterapia con schiuma in maniera più precisa e uniforme.
Questa tecnica di discolisi laser assistita (Discolisi Eutermica mediante Laser Discolux® Ho:YAG) prevede l’aspirazione di una porzione del nucleo polposo, liquefatto a bassissima temperatura, del disco intervertebrale al fine di ridurre la pressione interna del disco patologico, senza che si comprometta la vitalità dei fibroblasti residui.
Il laser discoluxR Ho:YAG esegue una decompressione discale, determinando una riduzione volumetrica mediante la colliquazione del nucleo polposo del disco intervertebrale del tratto cervicale; le specifiche particolarità del laser permettono di operare a regimi termici tali da non poter minimamente danneggiare le strutture circostanti.