Soluzioni per flebologia e chirurgia vascolare

Techlamed è una azienda Italiana che si occupa di soluzioni medicali ad alta tecnologia in campo medico e veterinario.
Nel 2011 ha acquisito diritti esclusivi per l’utilizzo del laser laser Holmium YAG, con il quale sono stati sviluppati due dispositivi, Sclerolux® (per l’utilizzo in campo flebologico) e Discolux® (per l’utilizzo nella chirurgia vertebrale).
Per la flebologia, è stato messo a punto un kit monouso con catetere utile per la scleroterapia denominato Cathfoam (trattamento per obliterare safene affette da insufficienza venosa).

In campo flebologico, Techlamed offre soluzioni per:

• Insufficienza venosa
• Vene varicose
• Reflusso safenico

Il laser ad Olmio Sclerolux® permette la coartazione endovasale permanente delle vene varicose tramite una procedura a bassa temperatura; la tecnica operatoria, denominata L.A.Fo.S. (Laser Assisted Foam Sclerotherapy), è molto semplice, è totalmente eseguibile in ambulatorio e non necessita di anestesia o tumescenza. La procedura combina l'effetto coartatore del laser con la successiva obliterazione tramite schiuma sclerosante.

In alternativa, il kit Cathfoam, dotato di un catetere centimetrato con punta chiusa e 2 fori laterali, permette di eseguire la procedura di scleroterapia con estrema precisione, utilizzando minimi quantitativi di schiuma sclerosante, obliterando completamente la vena safena insufficiente.

Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente